Il Grande Fratello Nigeria Housemates partecipa al quiz Bitcoin, riceve 500 dollari di BTC come ricompensa

Reading time:

Diciotto coinquilini della versione nigeriana del Grande Fratello hanno partecipato ad un quiz bitcoin con ogni partecipante che ha ricevuto 500 dollari di BTC come premio in denaro. Il Grande Fratello Naija (BBN), secondo quanto riferito, ha accettato questo insolito passo come parte delle mosse per offrire qualcosa di più di un semplice intrattenimento al suo pubblico.

Come parte dei compiti del segmento di quiz interno del BBN

Come parte dei compiti del segmento di quiz interno del BBN la scorsa settimana, i coinquilini hanno preso parte ad attività che hanno testato la loro conoscenza delle valute crittografiche. I coinquilini hanno dovuto raccontare al pubblico alcuni dei casi d’uso del Bitcoin System, come la ricarica del tempo di trasmissione e i pagamenti online. Inoltre, i coinquilini hanno dovuto partecipare a una sfida per creare jingle radiofonici originali.

Secondo un rapporto dei media, „i coinquilini hanno dovuto rispondere a domande come cosa è un portafoglio bitcoin o come viene determinato il prezzo del bitcoin? I coinquilini hanno dovuto nominare anche le cinque principali valute crittografiche. Infine, i coinquilini sono stati fatti per disegnare degli schizzi che „raffigurano un portafoglio bitcoin“.

Dopo aver dichiarato vincitori tutti i coinquilini, lo sponsor del segmento Patricia, una borsa di criptovalute che opera in Nigeria e Ghana, ha dato ad ogni partecipante una carta caricata 500 dollari BTC.

L’escursione di BBN nella criptovaluta in collaborazione con Patricia, rappresenta un passo importante negli sforzi nigeriani per aumentare la consapevolezza. Il paese è già il più grande mercato di criptovaluta dell’Africa, i cui volumi scambiati sono inferiori a quelli del rivale più vicino. Come dimostrano i dati delle piattaforme di peer to peer trading, il paese più popoloso dell’Africa rappresenta oltre il 50% dei volumi scambiati.

Nel frattempo, alcuni osservatori in Nigeria ritengono che l’uso di BBN, il più grande reality show televisivo della Nigeria, per corteggiare nuovi utenti sia un colpo da maestro.

Il senatore Ihenyen, avvocato e segretario generale degli stakeholder della Blockchain Technology Association of Nigeria (SIBAN), è uno di coloro che condividono questa convinzione.

Ihenyen inizia indicando la massiccia portata di BBN come uno dei motivi per cui è ottimista riguardo al potenziale effetto del quiz bitcoin. Nella scorsa stagione, il BBN show ha ottenuto un totale di 240 milioni di voti, di cui 50 milioni solo nell’ultima settimana.

Nei suoi commenti sui numeri impressionanti del BBN show

Nei suoi commenti sui numeri impressionanti del BBN show, Ihenyen rivela anche che „nel cuore del Grande Fratello Nigeria c’è il cuore del Grande Fratello Nigeria, l’esercito di giovani nigeriani che conta decine di milioni di giovani“.

E aggiunge che si tratta di „uno spettacolo che fa molto piacere a milioni di giovani nigeriani“. Non c’è dubbio che il quiz sulla criptovaluta renderebbe curiosi coloro che non sanno nulla di criptovalute. Vedo aumentare la ricerca di bitcoin su Google in Nigeria“.

Ihenyen elogia anche lo sponsor del quiz, Patricia, per aver adottato un approccio insolito nella sua campagna per portare il bitcoin alle masse. Dice:

Sicuramente, il concorso a quiz del Grande Fratello Nigeria aumenterà la consapevolezza e l’adozione della crittovaluta dentro e fuori la Nigeria. Soprattutto se si considera che i media mainstream raramente trasmettono programmi o spettacoli sulle valute crittografiche, l’approccio adottato da Patricia, l’ovvio sponsor del concorso a quiz, è stato semplicemente geniale. Non solo ha contribuito a mettere il suo marchio di fronte a milioni di spettatori, ma ha anche contribuito ad aumentare la consapevolezza della crittografia tra gli spettatori. Questo avrà sicuramente un impatto sull’adozione.

Infine, Ihenyen dice di immaginare che „questi concorrenti potrebbero finire per promuovere maggiormente l’adozione di valuta criptata coinvolgendosi in qualche forma di attività di criptovaluta“.